Programma Team Italia 2025 – Liam

Home Forum Team Italia Programma Team Italia 2025 – Liam

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2834
      Liam
      Partecipante

      Di seguito propongo quello che più che un “Programma” rappresenta il vero e proprio “Progetto” iniziato con la mia candidatura dello scorso anno.

      Come detto a suo tempo infatti, la mia idea era da subito quella di poter sviluppare un percorso su più anni consecutivi in modo da poter garantire anche lo sviluppo di tutto il movimento.

      Pur conscio del risultato ottenuto alla fine del primo anno, decisamente sotto le aspettative, ritengo comunque che quanto sia stato fatto abbia contribuito alla creazione delle basi su cui poter lavorare già da subito.

      Le mie intenzioni, già espresse con la mia candidatura, resteranno pertanto sostanzialmente immutate ma verranno certamente riviste sulla base di tutti gli elementi, positivi o negativi, recuperati nello scorso anno.

      I puntini cardine del progetto pertanto saranno:
      . l’assistenza di uno staff di livello che mi aiuterà a valutare al meglio le scelte più importanti che dovrò intraprendere;
      . una continua attività di supporto e stimolo a tutti i giocatori della Comunità attraverso un programma di attività, ricco e condiviso, non solo per top player ma anche in chiave “scuola di Blood Bowl”;
      . uno studio costante e condiviso del meta e delle razze in relazione al regolamento del torneo;
      . un coinvolgimento di più giocatori possibili, anche attraverso una comunicazione attenta e puntuale sui vari canali della comunità, al fine di alzare costantemente il livello di gioco (e di conseguenza alzare il tasso tecnico del BB Tileano) e di coltivare i nuovi talenti;
      . una selezione imparziale e motivata tra i giocatori che si renderanno disponibili, per individuare gli 8 giocatori che dovranno garantire il miglior risultato possibile al Team Italia;
      . una supervisione e supporto alla preparazione di tutti i Convocati del Team Italia, dal punto di vista tecnico;
      . una preparazione del Team Italia sotto il profilo della coesione e del fare squadra;
      . un rapporto costante con la comunità, perché il Team Italia è parte di qualcosa di molto più grande: il BB Tileano.

      Staff
      Anche quest’anno sarò affiancato da Dirold e Spartako che hanno rinnovato la loro disponibilità ad aiutarmi nel proseguimento del progetto con impegno e dedizione.

      Il loro ruolo sarà molto importante nel garantirmi una visione più ampia e completa su razze e giocatori, la massima copertura nei tornei giocati nel corso dell’anno e l’analisi e studio del meta.

      Tale supporto risulterà di grande aiuto per cercare di avere il quadro più chiaro e completo possibile nel momento delle scelte finali.

      Strumenti
      Come lo scorso anno l’invito a tutti è di cercare di partecipare attivamente al gioco live attraverso l’attività torneistica nazionale e internazionale, ma anche a partecipare ai camp live, ai meeting su Discord e alle sessioni online di gioco condiviso su FUMBBL.

      Tali opportunità di confronto ci daranno modo di organizzare al meglio la valutazione, la preparazione e lo studio del meta che dovremo affrontare.

      Da quest’anno abbiamo aggiunto anche la Community su Whatsapp dove saranno presenti due chat di riferimento: una per la discussione su roster e skills e l’altra per la ricerca di partite di playtest.

      Obiettivi
      L’obiettivo principale risulta ovviamente VINCERE L’EUROBOWL 2025, ma il percorso in atto è volto anche a confermare la crescita costante del livello del BB italiano, così da ampliare le risorse che saranno a disposizione del Team Italia.

      Quest’anno peraltro ci sarà l’occasione di partecipare anche ad un torneo molto prestigioso, THE HOME NATIONS II, a cui è stato invitato il Team Italia e che risulterà un test fondamentale per capire il livello del prossimo EB.

      Time Line Ufficiale
      Al momento il primo step che ho deciso di rendere ufficiale è rappresentato dalla fase delle candidature che si svolgerà tra il 28/10 e il 18/11.
      Entro tale termine ogni giocatore avrà la possibilità di manifestare la propria disponibilità alla convocazione per il Team Italia.

      Il termine è volutamente esteso fino a metà novembre in quanto nei prossimi giorni avremo maggiori informazioni dagli organizzazione di EuroBowl 2025 che ci permetteranno di definire la time line definitiva.

      L’intento è quello di scandire i diversi step che porteranno alle convocazioni definitive, nel rispetto dei tempi e modi che verranno indicati dagli organizzatori, in modo da avere più tempo possibile per allenare il team nel suo complesso.

       

      Grazie.

       

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.