I CREMATORIA PUMPKIN-BOWL , Parma (Alla Corte di Odino) – 12-11-2023

Home Forum Tornei I CREMATORIA PUMPKIN-BOWL , Parma (Alla Corte di Odino) – 12-11-2023

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #1666

      I edizione “CREMATORIA PUMPKIN-BOWL ”
      La CLP (Crematoria League Parma) e’ lieta di annuciarvi la prima edizione di un torneo da un giorno, che abbiamo deciso di non ufficilizzare NAF per testarne le regole e per non intralciare altri tornei ufficiali gia’ presentati nelle immediate vicinanze. Se funzionera’ saremo lieti di riproporlo il prossimo anno , magari ufficializzandolo!

       

      Quando? : domenica 12-11-2023

      Location: Alla corte di Odino, Via Mantova 72/a , Pr

      Costo : in via di definizione, ma sara’ il piu’ basso possibile.

      Regolamento: (ispirato a quello della Tilean Cup/Vaso di Pandora di Pisa).
      Ogni giocatore dovrà produrre tre roster di diverso Team Value (TV) della razza scelta per partecipare al torneo: roster a 1050k, roster a 1100k e roster a 1150k. Il torneo è composto da tre partite e per ogni round sarà sorteggiato il TV di riferimento; in parole povere ci sarà un round a 1050k, uno a 1100k e uno a 1150k ma in ordine casuale.  Ogni partecipante ha il compito di verificare il roster avversario.
      Si invitano i giocatori ad avere miniature facilmente riconoscibili.
      Nel caso l’avversario non si presentasse in orario la prima partita si dividerà il tempo di 65 minuti a giocatore e il ritardo verrà decurtato dall’esclusivo tempo del ritardatario.
      Non verrà usata la regola della procedura irregolare e neanche la regola dei quattro minuti a turno; tuttavia se uno dei due giocatori è intenzionato a mettere l’orologio l’altro NON si può sottrarre. Per evitare discussioni i commissari di torneo raccomandano fortemente l’utilizzo di orologio da scacchi o le note App. per cellulare.
      Si considera casualty (CAS) solo l’infortunio che in lega fornirebbe punti esperienza. Ogni team avrà un diverso numero di skill dipendente dal Tier di appartenenza.
      La partita qualora si svolga con lentezza, sara’ comunque troncata dall’arbitro allo scadere dei termini previsti.

      Tier 1
      Skill: 6 primarie
      Undead, Orc, Chaos Dwarf, Dwarf, Wood Elf, Dark Elf, Skaven, Amazon, Lizard, Vampire.
      Tier 2
      Skill: 7 primarie e 1 secondaria
      Human, Necro, Norse, Pro Elf, Slann, Underworld, Imperial Nobility, Khemri.
      Tier 3
      Skill: 8 primarie e 1 secondaria
      Chaos Pact, Chaos Chosen, Black Orc, Nurgle, Khorne, High Elf, Old World Alliance
      Tier 4
      Skill: 8 primarie e 2 secondarie
      Halfling, Snotling, Ogre, Goblin
      I Tier 3 e 4 hanno la possibilità di utilizzare tre skill primarie per impilare due skill primarie su un giocatore, ogni team può avere al massimo un giocatore con skill impilate. Una skill secondaria può essere utilizzata per dare una skill primaria. Se una squadra possiede un giocatore con sneaky git non potrà acquistare la bribe.

      Inducement Permessi
      • 0-3 Bribe 100k (50k per le squadre con la regola bribery and corruption)
      • 0-2 Bloodweiser 50k
      • 0-6 Assistant Coach
      • 0-6 Cheerleader
      • 0-3 Fame
      • 0-1 Halfling Master Chef 300k (100k for halfling teams)
      Starplayer: non sono ammessi.

      HouseRule: “Dolcetto o Scherzetto??”
      Una volta per partita, ogni giocatore ha la possibilità di attivare all’inizio di uno qualsiasi dei propri turni la regola “Dolcetto o scherzetto” per poter provare ad effettuare un tiro sulla tabella corrispondente. La probabilità è del 20% del tier della propria squadra, per cui una squadra di tier 1 potrà tirare sulla tabella “Dolcetto o scherzetto” solo con un tiro di 9+ su un d10 (fate le dovute proporzioni in base ai dadi a vostra disposizione), una di tier 2 con un 7+ e via così, con un risultato di 1 o 2 da considerare un fallimento a prescindere dal tier.
      Qualora il coach fallisse il tiro di attivazione, dovrà selezionare casualmente uno dei suoi giocatori in campo. Quel giocatore sarà stato vittima dello scherzetto del mago meteorologico, irritato di non essere mai selezionato tra gli inducement, e tramutato immediatamente in rana fino al termine del turno del coach che ha tentato l’attivazione di “Dolcetto o Scherzetto”. Se il giocatore era in possesso della palla quando avviene la trasformazione, questa cadrà e rimbalzerà seguendo le normali regole; qualora dovesse essere effettuato un qualsiasi tiro infortunio contro la rana, non si effettuerà alcun tiro, al contrario si applicherà sempre il risultato “Badly Hurt” all’infortunio, ma la rana non potrà più giocare per il resto della partita e non potrà ricevere le cure di un eventuale apotecario o figura analoga. Le statistiche della rana sono quelle che figurano nel regolamento ufficiale.

       

      Se il tiro viene effettuato con successo, si potrà tirare un d6 ed applicare il risultato corrispondente della tabella qui sotto:

      1 – “Gelatina viscida che pare già ciucciata”
      Nel prossimo turno dell’avversario, questi subirà un modificatore di -1 per il primo tentativo di passaggio, ricezione o raccolta effettuato nel turno.
      2 – “Uva passa”
      Il giocatore che sta stallando (v. stalling su manuale BB2020) deve muovere immediatamente di d3+1 caselle lontano dalla zona di meta bersaglio verso la propria; il movimento deve avvenire senza entrare in nessuna zona di tackle avversaria.
      3 – “Twix”
      Il coach guadagna per il prossimo turno una seconda azione di fallo, da effettuare però con un giocatore positional e non di quelli elencati “1-16” sulla lista della squadra.
      4 – “Frizzy Pazzy”
      Prima di effettuare un azione di blocco, un giocatore a scelta del coach può muovere di una casella in qualsiasi direzione ignorando le zone di tackle; dopo aver effettuato il blocco, se ancora in piedi, può muovere di una casella in qualsiasi direzione ignorando le zone di tackle.
      5 – “Caramella vomitosa”
      Il coach può scegliere un qualsiasi giocatore avversario in piedi adiacente ad una linea laterale, il giocatore scelto è immediatamente atterrato, senza subire però alcun tiro armatura
      6 – “Pralina Paciugona”
      Seleziona a caso un giocatore di quelli in campo, quel giocatore guadagna immediatamente la mutazione “Monstrous Mouth”

       

      Time Schedule: Domenica 12 novembre

      -8.30-8.45: briefing e iscrizioni
      -9.00-11.15: prima partita
      -11.30-13.45: seconda partita
      -pausa pranzo (45′)
      -14.30-16.45: terza partita
      -17.00 PREMIAZIONI E SALUTI

      Iscrizioni aperte fino al 11 novembre 2023.

      REFERENTE : FRANZ.

      p.s.

      Successivamente pubblichero’ i nomi degli iscritti ad oggi.

    • #1667

      Iscritti:

      1-Franz

      2-Giope

      3-Maffoni

      4-Bonaz

      5- Lorenz

      6- Charley

      7- Hal

      8-Dimmo

      9-Corra

      10-Jeff Begur

      11- Mad

       

    • #1690

      Come di consueto saranno premiati i primi tre classificati, più il most TD, Most cas e cucchiaio. a breve Avremo anche Un’idea dei premi

    • #1731

      Eccovi la classifica finale!

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.